,

YOUTUBE A 360 GRADI di Gabriele Tretola

YouTube-360-Degree

 

 

Guardando un video su youtube, amatoriale e non, vi siete chiesti come mai il regista avesse optato per determinate inquadrature o semplicemente cosa succedeva alle spalle del videomaker di turno. Oggi puoi. Google ha perfezionato e portato anche sui nostri smartphone (solo android per ora) Youtube con i video a 360 gradi. La principale utilità è per i possessori di un visore VR, ma funziona egregiamente e con effetto con il mouse su pc e attraverso il touch con lo smartphone.

Al momento sono davvero pochi i video a 360° disponibili sulla piattaforma e servono soprattutto a dimostrare le potenzialità della tecnologia. Potrebbero comunque aumentare già in un futuro non troppo lontano con l'avvento delle prime videocamere a 360 gradi. Google sta collaborando con alcuni produttori in modo da rendere i risultati delle videocamere sin da subito compatibili con la funzionalità.

 

PLAYLIST ESEMPIO

2 commenti
  1. Pashquale
    Pashquale dice:

    È incredibile come la tecnologia, ogni anno, faccia sempre dei passi in avanti e migliori anche per renderci le cose più facili e… magari anche più divertenti. Sicuramente questa si renderà utile e molto divertente.

    Rispondi
  2. Tommaso Pagliai
    Tommaso Pagliai dice:

    Questa tecnologia darà la possibilità agli albergatori di promuovere in maniera più suggestiva le proprie località turistiche,stimolando la curiosità del cliente e incrementando di conseguenza il settore turistico.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi