,

LA BASTARDA di ISTANBUL – Teatro di Rifredi

La Bastrada di Istanbul

 

 

Al Teatro di Rifredi da Martedì 03 a Domenica 15 Marzo va in scena La Bastarda di Istanbul messa in scena per la prima volta in esclusiva mondiale. Inoltre è la prima volta in scena per un romanzo di Elif Shafak, celebre scrittrice turca. In quest’opera Elif, indiscussa protagonista della letteratura turca, affronta con maestria e coraggio un tema scottante come la questione armena, che nonostante il suo secolo è ancora attuale.

Trama (Thanks Wikipedia)

Rose è una ragazza del Kentucky sposata con un armeno, Barsam Tchakhmakhchian. Dal matrimonio nasce una figlia, Armanoush, ma proprio a causa dell’invadenza della ultratradizionalista famiglia del marito, il matrimonio va a rotoli. Consapevole dell’odio reciproco che anima turchi e armeni, quasi per ripicca Rose si risposa con un turco, il giovane geologo Mustafa Kazanci. Insieme si trasferiscono in Arizona, dove Armanoush cresce divisa tra l’affetto oppressivo della madre e la famiglia del padre a San Francisco.

A 19 anni, Armanoush decide di recarsi di nascosto a Istanbul per ritrovare le proprie radici armene, facendosi ospitare dalla famiglia del patrigno, una famiglia tradizionalista turca composta di sole donne. Qui farà amicizia con la cugina Asya, la ‘bastarda’ del titolo. Ma il destino intreccerà le storie delle due famiglie in modo ancora più complesso e le due ragazze, insieme, scopriranno che l’odio ancestrale tra turchi e armeni si può superare.

 

Per maggiori info e acquisto dei biglietti: Teatro di Rifredi – La Bastarda di Istanbul

Se siete interessati all’acquisto del libro potete trovarlo su: Amazon

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi