,

IPOMEA MOONFLOWER di Cosima Cannatella

Ipomea Moonflower

Giovane, innocente, dolce e fragile. Giulia, laureanda in giurisprudenza, è in procinto di trasferirsi dall’assolata Sicilia all’ombra dei monumenti di Firenze.

Giovane, presuntuoso, romantico e testardo. Lorenzo è partito da Firenze per una breve vacanza in Sicilia. 

E quando lo spaesato Lorenzo chiede indicazioni ad una coppia di ragazze per strada, gli sguardi dei due giovani si incrociano, generando una differenza di potenziale tale da fulminare Giulia, che lentamente si perde dentro i neri occhi di lui. Così Giulia anticipa la sua partenza per Firenze per stare con Lorenzo. Sembra che il loro amore lentamente sbocci, come un’ipomea al chiaro di luna. Se Giulia è una fragile statua, di un bianco marmoreo senza impurità, non si può dire lo stesso di Lorenzo, amante fugace, abile nel farsi desiderare dalle donne per poi giocare con loro e con i loro sentimenti. Ma l’incontro con Giulia gli ha fatto finalmente scoprire l’amore, gli ha mostrato cosa vuol dire davvero desiderare una donna, ambire a conquistarla. Ha abbandonato una vita da narciso spregiudicato, eppure i segreti del suo passato lo tormenteranno e faranno vacillare l’amore di Giulia.

Libro a tratti erotico, mai volgare, dove il sesso è come la brezza di vento che muove appena gli steli dei fiori baciati dal sole, donandogli una fresca carezza che li ravviva. Trattandosi del primo libro di una trilogia, la narrazione ha un picco di intensità soprattutto nel finale, dove, con maestria, l’autrice indossa gli abili guanti del fioraio tranciando di netto il gambo di quella rosa che ci ha fatto ammirare fino a quel momento. Ma se quel gesto ci è sembrato irruento era necessario per dar nuova vita alla storia, che nei volumi seguenti si arricchirà di particolari tenuti nascosti da un’edera fin troppo cedevole.

Ipomea Moonflower Cosima Cannatella

Cosima Cannatella, l’autrice, è stata agente pubblicitaria per una rinomata azienda cinematografica della Toscana, collabora con importanti aziende leader in tutto il mondo nel campo delle telecomunicazioni nella realizzazione di eventi a carattere nazionale ed internazionale. Attualmente è Presidente del Festival Applauso tour, è fondatrice della New Events Solution e collabora con Radio e Tv nazionali. Nel 2015 scrive il suo primo romanzo Ipomea “Moonflwoer” , primo volume di una trilogia a cui è seguito Ipomea “Morning Glory” e Ipomea “Alba”.

Acquista una copia–>AMAZON

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi