,

GIORNATA DELLA SICUREZZA IN INTERNET

Sicurezza in internet

 

Oggi 10 Febbraio è la dodicesima Giornata della Sicurezza in Internet. Il tema di quest’anno è ‘creiamo un internet migliore insieme‘. stiamo parlando, quindi, di navigazione sicura e anche di privacy, di azioni concrete per tutelare tutti gli utenti e, in particolare, di difendere i bambini e ragazzi dal cyberbullismo e dai pericoli che si annidano nei social network. Per ricordarcelo Google ci invita a fare un piccolo checkup dello stato del nostro account, con la promessa di regalarci 2 GB di spazio di archiviazione su Drive se completeremo il controllo entro il 17 febbraio.

Procedere è semplicissimo: recatevi a questo indirizzo, autenticatevi con il vostro account Google e seguite le chiare indicazioni in Italiano per controllare che non ci siano attività sospette, autorizzazioni di troppo e che le informazioni di recupero siano tutte al loro posto.

Una volta terminato vedrete una schermata come quella in apertura, a conferma che il controllo è completato e che potrete ricevere i 2 GB di spazio extra a vita, che verranno automaticamente assegnati intorno al 28 febbraio, confermandoli anche con una email da parte di Google.

 

Google Drive

 

Autore Articolo: Gabriele Tretola

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi