,

FANTASY OMERICO: Homeron Etark


1
Homeron Etark
di Francesco Giuffrida
.

Homeron Etark è un fantasy epico ispirato alla mitologia classica e alla poesia omerica; il racconto di un viaggio come quello di Odisseo, che ha per protagonisti dei giovani non meno perseguitati dal destino del re di Itaca, ma lontani dai canoni degli eroi leggendari dell’antica Grecia, coinvolti in peripezie altrettanto avventurose, tra scontri, mostri e popoli ignoti. Un Nostos per fare ritorno a casa oltre le Colonne d’Ercole, verso l’Oltreoceano dove abitano gli etark. Un fratello e una sorella in preda ai giochi del Fato e dell’Amore. Un serbatoio per l’immaginazione, un’avvincente trappola narrativa per catturare il lettore, facendolo immergere in un mondo di sortilegio tanto verosimile da costringerlo a calarsi nei panni dei protagonisti, anche se vivono in una dimensione lontana nel tempo e nello spazio.

Scrive l’autore:  “Homeron Etark è un fantasy epico per due aspetti: personaggi grigi e sprovveduti in un mondo mitologico innestato nell’epica vera e propria, quella antica e omerica. Homeron Etark è un romanzo per un pubblico variopinto, non è necessario amare il fantasy o l’epica per apprezzarlo, perché al cuore di Homeron Etark c’è la sua protagonista. È la sua storia. Il mondo l’ho creato per darle un luogo originale in cui crescere.”

I disegni dell’autore:

La trama:

É il tempo di Ilio e degli Dèi. Gli etark, un popolo che abita oltre le Colonne d’Ercole, vedono la propria terra sconvolta da un avvenimento terribile che li condurrà alla distruzione, se non saranno in grado di riscattarsi nei confronti dei loro fratelli umani. Le loro ultime speranze sono riposte in Catlyn e a suo fratello Hero: dovranno combattere fare fronte un viaggio che li porterà a fare amicizie, a lottare contro temibili nemici, ad innamorarsi, a muoversi in un mondo crudele molto diverso da quello che hanno lasciato. Se riusciranno a vincere questa sfida sarà forse possibile per gli etark salvarsi, altrimenti non rimarrà altro che l’oblio.

Giudizi dei lettori:

“Se amate storie intricate, colpi di scena, riferimenti mitologici, elementi fantasy o semplicemente l’avventura dovete leggere per forza Homeron Etark” – Gli Alberi da Libri

“Un romanzo capace di intrattenere il lettore grazie alla giusta quantità di sequenze descrittive, colpi di scena e passaggi narrativi” – RAMINGO!

“Quello che mi ha pienamente conquistata è stato lo sviluppo dei personaggi: la loro crescita alla fine del romanzo è palpabile e non solo, c’è una fantastica eroina!” – La Bottega dei Libri

“…un intreccio di mitologie degno del più abile scrittore” – Lo Stupendo Mondo dei Libri

Homeron+Etark+Ebook

Potete leggere il prologo e scaricare il libro in formato ebook su Homeron etark

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi