,

CALIGOLA REMASTERED 20 MAGGIO ore 10,30 e 21,00


Caligola Remastered

Il centenario della nascita di Albert Camus è l’occasione per rivisitare il dramma più celebre e rappresentato dello scrittore francese. Cosa succederebbe a un Caligola clonato che si confrontasse con la nostra epoca? Nell’ipotesi filosofica dell’autore e nella nostra lettura registica, l’apparente follia e la lucida crudeltà dello stravagante imperatore smaschera, oggi come al tempo dell’apogeo di Roma, le contraddizioni, l’ipocrisia, i falsi valori, gli alibi di cui la collettività umana si nutre. Caligola è l’uomo in rivolta, l’uomo che dice no ai limiti imposti da una società repressiva e massificante, per riappropiarsi della libertà, della bellezza e della verità che ci sono state strappate dalla violenza della Storia e dalla coercizione al conformismo. Questo è l’insegnamento di Camus: “Quello che mi interessa è sapere come bisogna comportarsi quando non si crede in Dio o nella ragione”.
Lo spettacolo andrà in scena martedì 20 maggio al teatro Shalom alle ore 10,30 e in replica serale alle ore 21. Le persone che interverranno all’evento sono caldamente invitati ad aderire all’associazione Rossopontormo, che sponsorizza e agevola lo svolgimento della manifestazione, in collaborazione con Machine à Triompher, per poter successivamente assistere agli spettacoli di Giugno.
Gli interpreti saranno: ELENA OTTANELLI, ELENA GIANNONI,  MARIO MINOLITI FERRARA,

TOMMASO GIANI, RAVINDU NALLATHAMBY, LUCIO TANZINI, LINDA ZANNELLI, MATILDE MAGGIORELLI,

GIORGIA MARIANO, MARTA CRESCI, CATERINA BARBARULO,  ALESSIA FANTACCINI,  TOMMASO PAGLIAI,

LEONARDO CIOLLI, OTMAN BAQLOUL, PIETRO SALVADORI, CATERINA CECCANTI, GAIA PELLEGRINI, MARGHERITA CEI, ANDREA CORTI, VINCENZA ESPOSITO, PIETRO GENTILESCA, AMERIGO CALONACI, PAOLO GIANNONI.
Coreografie a cura di Caterina Ceccanti e Alessandro Di Gioia. Regia di Giovanni Lopez e Samuele Picchi.

image

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi