,

BLISTER SPEED REVIEWS 03- SAGA DEI DRESDEN FILES

dd137309bfca53eb11d640d06a3a552c

Saga dei Dresden Files, di Jim Butcher

#personefigheluoghifighiazionifighe #nonsibattechiodo #NOIR #maggianonmoltopotente #crescitaesponenzialechegurrenlagannglifaunbaffo #nevillepaciockhatrovatoilsuoerede #cavalcareuntrexzombieperfermarel’apocalissenonèmaistatocosìdivertente #nonl’hobruciatoio #sbaviamoperlegentildonzelle

Harry Dresden è un mago e un investigatore privato hard boiled, con NOIR NOIR NOIR, minacce da ogni lato, sfiga cosmica, donne fatali e un sacco di esseri sovrannaturali.

Il mondo è un posto figo pieno di persone fighe che fanno cose fighe in modo figo.

Royal rumble del sovrannaturale intensifies.DevilMayCry

Harry sbava dietro a mortali, poliziotte, maghe, vampire, fate e angele cadute. Nonostante il carisma che trasuda verso il lettore, batte chiodo solo 5 volte in 15 libri. Intanto però l’autore ci delizia con tutte le descrizioni accurate dei fisici femminili.

La cavalleria verso il gentil sesso fa finire per contratto Harry in ospedale alla fine di ogni romanzo.

“L’edificio era in fiamme ma non era colpa mia”. No Harry, non è mai colpa tua.

I Cavalieri della Croce hanno le spade fighe richieste per ogni fantasy e fatte con i chiodi di Gesù, ma devono comportarsi come i paladini buoni di D&D. Sono superpotenti ma di tutti e tre non ce n’è uno cattolico.urba f

La gente cresce da fare schifo in questa saga infinita. I poser licantropi adolescenziali che fanno il verso a Jacob Black divengono i peggio vigilanti cazzuti. Quel coroner? Diventa Batman + Luke Skywalker. E pure il cane di Harry apre il culo alla seconda in comando della Corte d’Inverno.

Questa è la saga dove c’è un mago che cavalca un t-rex resuscitato e potenziato dalla polka per fermare un’apocalisse zombie mentre sono attaccati da fantasmi indiani.

Quando un ebreo nerd giocatore di ruolo, ex-vergine 37enne, basso come un tappo e con il fisico da sollevatore di coriandoli gioca la carta “Neville Paciock” ed estrae una spada laser per combattere un angelo caduto più vecchio del tempo e più potente di tutti gli altri messi assieme, capisci il significato della frase: “Nice try? Where I come from, there is no try!”dante_walk_explode_psd_jpgcopy

Questo potrebbe bastare, ma non ho ancora parlato dell’apprendista goth di Harry, di Bob il teschio parlante, di Karrin Murphy poliziotta inflessibile, di Thomas il fratello moe, e di molti altri.

Una bella siringa di eroina per combattere l’astinenza da Buffy. Per tutti gli altri, il concentrato di figaggine urban fantasy fatto meglio in giro.

Davide Toccafondi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi